Luciano Tacconi in arte Madame Maurice, trasformista ed attore a metà strada tra lo storico Leopoldo Fregoli e l'attuale Arturo Brachetti, sceglie il talk-show di Roberto Mattioli per esternare le sue esperienze passate e presenti. In studio l'attore Walter Toschi, Monica Canducci e la collega Gaia Ferrara. (Gennaio 1996)
Roberto Mattioli e Patrizia Bracaglia ospitano a Prima che sia troppo tardi Marcello Mignatti, apprezzato animatore umbro che per l'occasione presenta lo spettacolo canoro "Il Cantapeggio" con relativo lancio di ortaggi. In studio il giornalista Sandro Morichelli ed una delegazione della comunità di Don Oreste Benzi di Rimini. (Dicembre 1995).
Niccolò Fabi debutta nel Sanremo 1997 con la canzone "Capelli" ispirandosi alla calvizie precoce di Roberto Mattioli.(Febbraio 1997)
Roberto Mattioli incontra il regista di Radio Due e del programma culto Viva Radio Due di Fiorello e Baldini, Marco Lolli. Lolli, all'epoca, giovane direttore artistico di una nota emittente romana. (Dicembre 1990).
Una giovane Rita Carlini, a quel tempo ospite ricorrente di Maurizio Costanzo, nel salotto di Roberto Mattioli e Gaia Ferrara per parlare di una tecnica infallibile contro i "pappagalli", denominata "soporiloquio", e consistente in un profluvio traboccante di parole, anche senza senso, volte a paralizzare fino all'assopimento l'eventuale passeggero ed interlocutore indesiderato che si incontra sui mezzi pubblici di trasporto. (Febbraio 1996).
Sul palcoscenico di "Rock in June 2010" Roberto Mattioli ospita il ballerino e coreografo romano Emanuele Battista. (Giugno 2010).
Estate 2001 - Sabrina Ferilli si è appena spogliata pubblicamente in occasione del terzo scudetto della Roma, ma qualcuno poco più in la ha deciso di ribaltare l'effetto libidinoso che la sinuosa attrice ha suscitato sul pubblico. Roberto Mattioli in una cripta adattata a discoteca ripete così l'esperimento, allontanando in definitiva lo sparuto pubblico, presente nella serata di chiusura di Spoleto Festival e rischiando una denuncia per oltraggio al pudore. (Luglio 2001)
Roberto Mattioli nella rubrica "Il programma del giorno dopo", lancia come improvvisato annunciatore del programma del giorno successivo di Spoleto Festival, il norcino e fornitore ufficiale della gastronomia umbra sig. Padrichelli da Spoleto. (Luglio 2000)
Roberto Mattioli nell'intento di rasare ciò che la natura ha fatto permanere incontra un decano degli acconciatori del Festival di Spoleto. Lilli il barbiere e con lui pronostica la fine o il prosieguo del Festival dei Due Mondi. (Luglio 2000)
Roberto Mattioli si avventura incoscientemente alla scoperta dei misteri celati nell'eremo di San Claudio a Serravalle di Norcia. Una profanazione che qualcuno tenterà di impedirgli e che alla fine si rivelerà fatale. Altri luoghi presenti in questo video sono riferiti ad interni ed esterni di Cerreto di Spoleto. Riprese e regia a cura di Gianni Testi. (1992 - 1993)
25/07/2017
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 25 LUGLIO 2017
Amministrazione