Roberto Mattioli e Maria Assunta Conti intervistati per Domenica In - Così è la vita da Donatella Cupertino nella puntata trasmessa da Rai Uno l'11 Dicembre 2011: a seguire l'edizione di Capodanno del talk-show di Lorella Cuccarini che vede in studio, stavolta, Roberto Mattioli a disquisire sui cosiddetti "bamboccioni" ovvero i figli adulti zavorrati nelle famiglie di origine. In studio Irene Pivetti, Pierluigi Diaco e la psicologa Mariolina Palumbo. (Gennaio 2012)
Roberto Mattioli ai microfoni di TEF Channel / Sky, intervistato dalla bella e brava Martina Tiberi. Roberto Mattioli presenta il libro di Claudio Angelini "La donna d'altri".
Roberto Mattioli viene intervistato dall'inviata del programma "Le amiche del sabato" di Rai Uno, Paola Cannizzo, sul tema dei figli che si prendono cura dei genitori oramai arrivati alla terza età. L'intervista è stata trasmessa nella puntata del 25 Maggio 2013 e vede oltre alla partecipazione di Paola Cannizzo, inviata, e Roberto Mattioli, intervistato, anche la presenza della mamma Maria Assunta Conti. In studio con Lorella Landi, Luca Giurato, Samuel Peron, Roberto Alessi e Simona Izzo. (Maggio 2013)
Roberto Mattioli si improvvisa critico teatrale nella rubrica "Prima della seconda", Spoleto Festival 2000. Con Marcello Mignatti, Milena Proietti e Roberto Mattioli. (Luglio 2000)
Roberto Mattioli dall'aprile 2007 all'aprile 2009 è stato ospite fisso del programma "Ricomincio da qui" di Rai Due. In questo video interviene sul caso dell'ex dirigente del Sisde Bruno Contrada e su di una controversa storia di una coppia separata. (Maggio 2007)
Le recenti scaramucce tra Roberto Mattioli ed alcuni impropriamente detti Vip, ospiti del Festival dei Due Mondi di Spoleto, inducono il conduttore, titolare della rubrica di Retesole Prima della seconda, a dedicare un numero della sua telecritica teatrale, come egli stesso la definisce, al sussiego ed alla spocchia di vanagloriosi personaggi dello show-business confluiti a Spoleto per l'evento di cartello. Con lui, nel video, lo show-man Marcello Mignatti. (Luglio 2000)
Roberto Mattioli partecipa come critico televisivo alla rubrica "Il peggio di Rai Tre" nel programma Magazine Tre con Oreste De Fornari, Gloria De Antoni e Daniele Luttazzi, regia Giampaolo Tessarolo. (Novembre 1993). Roberto Mattioli ospite di Piero Chiambretti nel programma "Chiambretti C'è" regia di Gianni Boncompagni. (Dicembre 2002)
Il premio letterario "Il Pungitopo", creato e voluto da Fioretta Faeti Barbato, è alla sua prima edizione nel 1996 e trova in Roberto Mattioli il testimonial e presentatore ufficiale. Quella edizione svoltasi a S.Agata Feltria (RN), vinta da Gianni Repetto e condotta da Riccardo Cucciolla con Roberto Mattioli si avvale di un fitto battage mediatico. Questo video ricorda il programma della bolognese Nuovarete che prendeva il titolo dall'ubicazione della stessa TV, ovvero, "Via Collamarini 15" condotto da Andrea Basagni ed Emanuela. (13 Giugno 1996)
Roberto Mattioli parla dei suoi rapporti eroto-musicali al Maurizio Costanzo Show. Tra gli ospiti Mogol, Stefano Zecchi, Alberto Bevilacqua, Giorgio Albertazzi.(Maggio 1995)
25/07/2017
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 25 LUGLIO 2017
Amministrazione