Roberto Mattioli intervista Alberto Sordi presso la Sala Frau di Spoleto in occasione della presentazione del film, restaurato, Fumo di Londra (1966) all'interno di Spoletocinema, pagina dedicata alla celluloide nell'allora Festival dei Due Mondi. (Luglio 2000)
Roberto Mattioli rivede Giovanni Trapattoni sette anni dopo Sestri Levante, nel ridente centro umbro di San Venanzo ( TR )dove il Mister è arrivato per salutare e motivare la squadra locale in vista dell'apertura del campionato di calcio. Roberto Mattioli lo intervista per l'emittente TRG, canale 11 del Digitale Terrestre, dando vita ad un simpatico amarcord ma non perdendo mai di vista l'attualità. Le riprese sono di Alessandro Mastrini. (Agosto 2016)
Preci (PG), una tappa obbligata nella Val Castoriana. Lo chalet in legno costruito scientemente dal titolare Stefano Nardi dopo il sisma del 1997, oltre ad essere uno dei punti di ristoro più affermati del Centro Italia è anche un esempio di oculata edificazione antisismica. Dopo le scosse rovinose dell'Ottobre 2016 è stata meta di rifugio di tanti sfollati e chiedenti asilo momentaneo. Il Castoro è uno dei luoghi più accreditati per l' autenticità del tartufo nero pregiato di Norcia. (Gennaio 2017)
Roma, Ergife Palace Hotel - 26 Maggio 2017 - I Lions Clubs International festeggiano i primi 100 anni di vita. Furono fondati il 7 Giugno del 1917 da Melvin Jones in quel di Chicago e per questo a Roma si sono riuniti gli stati generali. Nel video Giuseppe Grimaldi, Presidente Emerito dei Lions Club International, Gabriele Sabatosanti Scarpelli, Direttore Internazionale, Eugenio Ficorilli, governatore Multidistretto MD 108 L e Giovanni Fossati della O.N.L.U.S. di cani guida per non vedenti. Il servizio è di Roberto Mattioli per ONE TV dell'editore Franco Lattanzi. Riprese Alessandro Mastrini. (Maggio 2017)
Il Lions Club di Marsciano ( PG ) ha allestito una serata di beneficenza presso il Teatro della Concordia della cittadina umbra. Il concerto si pone il precipuo obiettivo della raccolta di fondi per la ricerca sulle malattie rare ed il contrasto alle nuove povertà.
Roberto Mattioli incontra presso la biblioteca comunale di Terni la filosofa/astrofisica Margherita Hack (Marzo 2007).
Roberto Mattioli intervista Raffaele Paganini percorrendo gli interni del carcere di massima sicurezza di Spoleto. (Febbraio 2007)
Simpatica gag inscenata da Roberto Mattioli che accompagna Mara Venier, all'uscita del suo albergo a Sanremo, fingendo di intervistare Patty Pravo. Sulla strada per Sanremo (Febbraio 1997)
Continua l'esperimento della Web-TV del sito www.robertomattioli.com. Sotto i "riflettori" l'incuria e l'abbandono dell'ex ufficio di registro di Spoleto, fatiscente e pericolante struttura in pieno centro storico che gli abitanti chiamano Palazzo dell'Arcone. Roberto Mattioli avvicina l'assessore ai lavori pubblici Paolo Proietti e la signora Gianna Gradassi proprietaria del ristorante ed albergo attigui al caduco palazzone. Questo filmato è stato proposto al programma di Canale 5, Striscia la Notizia. (Ottobre 2010)
Porzione del documentary-film dal titolo "Sulla strada per Sanremo". Appunti di viaggio di un'Italia canzonettistica ma scanzonata, di Roberto Mattioli con Roberto Mattioli, Fabio Sales ed i protagonisti di Sanremo '97; regia di Alberto Galanti. (Febbraio 1997)
25/07/2017
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 25 LUGLIO 2017
Amministrazione